ricette ricettario ricetta

CERCA QUI LA TUA RICETTA !

 

 

 

Ricette-cucina-ricette.com: il sito delle ricette gratis in cui troverete oltre 4.000 ricette regionali, nazionali ed internazionali tutto gratis!!!!

BMBY RICETTE

Ricette BIMBY

BIMBY

 

visita il FORUM

 

Ricette bimby

A

 

A.C.E.

ingredienti:

200 gr. di zucchero 2 arance2 carote 1 limone  procedimento:

polverizzare lo zucchero a turbo 20 sec. la frutta deve essere sbucciata senza la parte bianca , tagliata a pezzetti le carote pulite tagliate a pezzetti introdurre la frutta e carote nel boccale insieme allo zucchero a velo fare andare prima a vel.5/6 per 30 sec. poi 1 minuto a turbo aggiungere 600 gr. di acqua minerale non gassata oppure se piace gassata 10 sec, vel 4  introdurre il cestello nel boccale e tenendolo fermo con un dito filtrare la bibita in un contenitore , mettere in frigo con lo stesso procedimento si possono fare bibite con: kiwi mela e limone oppure con tutta la frutta di stagione ricordandosi sempre di aggiungere un limone per mantenere chiara la frutta occhisilenziosi lunedì 22 dicembre 2003 -

 

Aglio marinato

Difficoltà ricetta: facile

Ingredienti: 1 kilo di spicchi grossi di aglio fresco puliti 50 gr. di zucchero 50 gr. di sale grosso 50 gr.di olio di oliva 350 gr. di aceto bianco 150 gr. di aceto rosso mezzo litro di vino bianco secco esecuzione:

versare tutti gli ingredienti nel boccale eccetto l’aglio

fare bollire 10/12 minuti 100°vel 2

dal foro del coperchio

quando il liquido bolle con lame in movimento a vel. Meno di 1 (per non tritare gli spicchi )introdurre l’aglio fare bollire per 1 minuto 100° a vel. Meno di 1

invasare subito con una foglia di alloro o con un piccolo peperoncino piccante

non serve sterilizzare i vasi l’aglio deve restare croccante

dopo un mese si può gustare

annamaria olivierimercoledì 17 marzo 2004 - 9.19.13

 

Albero di natale o grappolo di pane

Premetto che non è una mia ricetta ma ci è stata data dall'azienda.L'ho fatta oggi ed esce perfetta. Alla fine della ricetta vi ho messo anche il disegno che ho fatto io con le palline di pane. (spero si riesca a vedere bene)


 

 

 

GRAPPOLO o ALBERO DI NATALE di pane

100 gr. latte, 10 gr. zucchero, 380/400 gr. farina bianca, 60 gr. olio semi, 1 cubetto lievito birra, 10 gr. sale, 2 uova

Per la farcitura

100 gr. speck + 100 gr. fontinaoppure100 gr. pancetta dolce + 100gr. scamorza affumicata.

Inserire nel boccale il formaggio e tritare: 8 sec. vel.4. Mettere da parteInserire lo speck e tritare nello stesso modo, unire il formaggio e mescolare insieme i due ingredienti: 8 sec.vel. Mettere la farcitura da parte.Nel boccale inserire latte, olio, cubetto lievito e zucchero: 1 min. 40° vel.4.Aggiungere le uova intere: 6 sec. vel.7.Unire la farina e il sale: 20sec.vel.6 e 1 min. e mezzo vel.spiga.Versare l’impasto sul piano di lavoro, stenderlo mantenendo un spessore di circa 2 cm. E mezzo e con l’aiuto del misurino, ricavare circa 30-35 formine.Prendere ora una formina alla volta, fare al centro una piccola conca che verrà riempita con un bel po’ di farcitura, sigillare bene e dare la forma di una pallina.Dopo aver preparato tutte le palline appoggiarle sulla piastra da forno ricoperta da carta forno e dare la forma di un grappolo o di un cuore o di un albero (come da esempio sotto) e di una lettera dell’alfabeto.Lasciar lievitare per circa 40 min., spennellare la superficie con un uovo e cuocere a forno preriscaldato a 180-200° per circa 20 minuti.

Maria bg sabato 15 novembre 2003 - 0.53.08

 

Alici al limone

Agrumi la cucina del Sole

Ingredienti: 600 gr. di alici, 2 limoni, 1 panino raffermo, 30 gr. di olio extravergine di oliva, 1 mazzolino di prezzemolo, 1 peperoncino, 4-5 foglie di basilico, 1 spicchio di aglio, sale e pepe q.b. .

Preparazione: Lavare, diliscare e privare delle teste le alici. Nel boccale preparare un trito aromatico con prezzemolo, aglio, basilico, peperoncino e il pane raffermo: 20-30 sec. vel. Turbo. Disporre nel Varoma uno strato di alici, ricoprirle col trito aromatico, l'olio e il succo di limone, ripetere l'operazione per altre due volte, così procedendo a strati, se si vuole anche sul vassoietto. Versare nel boccale 500 gr. di acqua, una fetta di limone, un pizzico di sale e posizionare il Varoma: 20 min. a temp. Varoma vel. 1. Servire con fettine di limone accompagnate da insalatina di stagione.

 

AMARO LEMOLIVO

Agrumi la cucina del Sole"

1 litro di alcol, 850 gr. di zucchero, 1 litro di acqua, 3 arance non trattate, 2 limoni non trattati, 1 manciata di foglie di ulivo

In un contenitore di vetro a chiusura ermetica mettere le bucce degli agrumi, tagliate sottili, aggiungere le foglie di ulivo e l'alcol e lasciare in infusione 8 giorni.Preparare uno sciroppo con 1 litro di acqua e 650 gr. di zucchero, far bollire: 8 min. 100° vel.1, lasciar raffreddare. Preparare un caramello con 200 gr. di zucchero e tre cucchiai di acqua e mescolarlo allo sciroppo. Filtrare l'infuso di alcol e agrumi e unirlo allo sciroppo caramellato e conservare in bottiglia. E' un ottimo digestivo.


 

 

 

AMOR POLENTA

100 gr di zucchero, 150 gr di farina di mais sottile, 100 gr di farina, 120 gr di burro, 1 misurino di latte, 100 gr di nocciole tostate, la buccia di mezzo limone, 2 uova, una bustina per dolci. Per guarnire: glassa di cioccolato e granella di nocciole

Polverizzare le nocciole 20 sec a vel, turbo e mettere da parte. Inserire nel boccale lo zucchero e la buccia di limone 20 sec, vel turbo, aggiungere il burro 20 sec, vel 4 poi le uova uno alla volta a vel, 4 per altri 20 sec, A questo punto aggiungere le farine, il latte e le nocciole in ultimo il lievito mantenendo sempre la stessa velocità. Versare in una teglia da plun-cake e cuocere in forno a 180° per 30 minuti.

Preparare la glassa al cioccolato e quando la torta si è raffreddata spalmarla sulla superficie e cospargere di granella di nocciole

Gioia giovedì 11 marzo 2004 - 0.08.05

 

APERITIVO ALL'ANANAS

ingredienti:

200 gr. di ananas 2 limoni 12 cubetti di ghiaccio 100 gr. digin

750 gr. di acqua tonica

pelare a vivo la frutta. inserirla nel, boccale con lo zucchero e il ghiaccio:

30 sec. vel 3. aumenta gradualmente la velocità fino ad arrivare a turbo per un altro minuto.

alla fine, unire ad apparecchio fermo, l'acqua tonica e il gin, mescolando per

qualche secondo.

 

 

APERITIVO ALL'ARANCIA

2 arance 100 gr di zucchero acqua tonica a piacere 1 limone gin a piacere ghiaccio

Inserire zucchero frutta a ghiaccio 1 min vel 6/turbo Unire i liquidi mescolare filtrare e serire

 

 

APERITIVO ALLA PESCA

Dosi per 6 persone: 1 scatola di pesche sciroppate, 5 cubetti di ghiaccio, 1 bottiglia di spumante Brut.

Tritare il ghiaccio e le pesche: 30 sec. a vel. 5. Unire il loro succo: 30 sec. a vel. 7. Versare il tutto nella caraffa, unire lo spumante e servire subito. CONSIGLI: Per le proporzioni tenere presente che il rapporto è da 1 a 2 (300 gr. di composto di pesche, 600 gr. di spumante)

 Sabrina sabato 1 giugno 2002 - 21.51.58


 

ARANCINI DI RISO (Regione Sicilia)

500 gr di riso per risotti (io uso roma) 1 lt e 200 gr di acqua 80 gr di burro morbido 80 gr di parmigiano grattuggiato (io uso ragusano stagionato) sale q.b.

PER IL RAGU':

20 gr di burro morbido 20 gr di olio extravergine di oliva 1/2 cipolla 100 gr di acqua calda 100 gr di polpa di manzo tritata 20 gr di funghi freschi tritati grossolanamente 70 gr di pisellini sgranati freschi o surgelati

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

200 gr di polpa di pomodoro

sale e pepe q.b.

2 bocconcini di mozzarella.

PER FRIGGERE:

2 uova, pangrattato olio di semi q.b.

ESECUZIONE:

Preparare il ragu': mettere nel boccale la cipolla, il burro e l'olio: 3 min. 100° vel.4, aggiungete la carne e rosolare: 3 min. Varoma vel. 1, aggiung. la polpa di pomodoro e i funghi: 2 min. 100° vel.1 e infine acqua, concetrato di pomodoro, sale e pepe: 20 min. 100° vel.1 tenendo il misurino inclinato. Unire i piselli: 10 min 100° vel.1 e e mettere tutto da parte.

Preparare il riso: inserire la farfalla e versare nel boccale acqua e sale 10 min. 100° vel.1, aggiungere il riso e cuocere 13 min. 100° vel 1.

Scolare versare in una risottiera, aggiungere burro e il formaggio amalgamare bene e lasciare raffreddare (importante).

Mettere nell'incavo della mano due cucchiaiate di riso adagiandole perfettamente alla mano e riempire il centro con un pò di ragu' e un piccolo pezzetto di mozzarella ( io metto anche un pezzetto di uovo bollito), richiudere con altro riso cercando di formare delle palline o a scelta dei coni. Passare le palline nell'uovo battuto e poi nel pangrattato. Friggere poco per volta nell'olio bollente. Quando acquistano la doratura preferita (io li preferisco ben cotti) scolarli e servirli ben caldi.

 Arabella martedì 17 febbraio 2004 - 17.20.30

 

Artichoke dip

Ingr: 1/3 cup di vino bianco, 2 scatole di carciofi al naturale, 1 cup di maionese, 2 cups di parmigiano, 1/2 cup di mozzarella tagliuzzata.

Risciacquare i carciofi e asciugarli: tagliarli in bocconcini. Aggiungere formaggi, maionese e vino e mescolare bene. Spolverare di paprika. Cuocere per 30' in forno scaldato a 180°. Servire immediatamente con crackers o salatini per cocktail.

Nella sabato 15 dicembre 2001 - 10.28.35

Ieri sera questo pasticcio era offerto in un teglia posta su uno scaldavivande,perchè è un piatto che va servito caldo, accanto a polpettine mignon. Noi l'abbiamo consumato senza crackers in piccola quantità con altri antipasti. Capisco che l'elencazione degli ingredienti possa far storcere il naso a molti ( me compresa)- la maionese in cottura!- però l'effetto era buono, ammesso che questa sia stata la ricetta usata dal cuoco e a meno che l'atmosfera americana non ci avesse stravolto le papille gustative.Io la riproverò in uno dei megapranzi che mi aspettano nei prossimi giorni poi vi dirò.

E' sicuramente veloce con il bimby utilizzato per tritare i formaggi.


 

 

asparagus dip dietetico

Ingr.: 1/2 cup di ricotta magra 1 cucchiaino di succo di limone 1/4 cup di yogurt magro 1/4 cup di maionese magra (ammesso che esista) 1/4 cucchiaino di aglio in polvere 1 scatola di punte di asparagi,ben sgocciolati (14 1/2 once 400 g ca)Un po' di salsa Tabasco

Sbattere nel frullatore ricotta con il limone per avere una crema liscia. Aggiungere il resto e frullare bene. Coprire e tenere in frigo diverse ore per mescolare i sapori. Servire con verdure crude o crackers.

domenica 16 dicembre 2001 - 1.07.16

La ricetta riporta questi dati:calorie per porzione (un cucchiaio da tavola): 15 grassi/porzione: meno di 1 grammo sodio/porzione: 110  Con gli ingredienti dati si ottiene 1 cup e 1/4 di dip.Okay ?

domenica 16 dicembre 2001 - 1.13.34

ANTIPASTO DI PEPERONI

Non conosco l'esatta origine della ricetta, io l'ho avuta dalla mia presentatrice e vi assicuro che ha avuto molto successo.

Ingredienti:

2-3 filetti di acciughe (oppure pasta d'acciughe) 150 gr. di passato di pomodoro 1 scatoletta di tonno (anche piccola) 1 cucchiaio di zucchero 1 cucchiaio di aceto 50 gr. vino bianco od acqua 3 peperoni grandi tagliati a pezzi un pò d'olio (io lascio quello del tonno) sale (se necessario)

Posizionare la farfalla, mettere tutti gli ingredienti: lasciare gli ingredienti liquidi per ultimi. Cuocere per 15 minuti temperatura VAROMA vel. 1.

Se messi bollenti in barattoli di vetro e chiusi ermeticamente, si conservano bene per l'inverno.

Servire freddo

Milly lunedì 26 maggio 2003 - 22.29.31

Avocado spread (crema da spalmare)

Ingr: 1 avocado maturo, 1/4 di pound (110 g ca.) di philadelphia, 1 spicchio di aglio tritato, 2 cucchiai da minestra di succo di limone, 1/4 di cucchiaino di pepe nero.

Pelare l'avocado e frullarne la polpa fino a renderla cremosa e tenere da parte; montare il formaggio rendendolo spumoso . Mescolare tutti gli ingredienti molto bene. Servire con chips o crackers.